servizi

CONTATTACI PER UN SOPRALLUOGO!

    1. SOPRALLUOGO TECNICO PREVENTIVO
      Una presa visione dell’impianto, a partire dalla lettura del progetto d’impianto (quando esiste) fino al controllo visivo delle parti più soggette all’accumulo degli inquinanti, quali: UTA, diffusori, curve, valvole, cambi di direzione, serrande, griglie, eventuali sensori antincendio.
    2. ISPEZIONE TECNICA
      Attraverso il quale si ha una chiara e definitiva situazione della quantità e qualità degli inquinanti presenti all’interno dell’impianto aeraulico. L’ispezione viene condotta con telecamere che, inserite all’interno delle condotte, permettono di vedere lo stato di igiene dei canali metro per metro. Fondamentale in questa fase è la raccolta di campioni di particolato e depositi che vengono analizzati da istituti convenzionati ACCREDIA.
      Le analisi vengono svolte per misurare le seguenti sostanze:

      • Carica Batterica Mesofila e Psicrofila
      • Carica Micetica Totale Pseudomonas Aeruginosa
      • Stafilococcus Aureus
      • Funghi patogeni (Aspergillus, Cladosprium, ecc.)
      • Altri contaminanti significativi per il caso specifico
      • Prelievi microbiologici dell’acqua nelle vasche di raccolta dell’acqua di umidificazione di tutte le UTA interessate dall’ispezione
      • Prelievi fisici o particellari NADCA VACUM TEST.
    3. RELAZIONE TECNICA DI ISPEZIONE
      Il documento di sintesi delle operazioni effettuate nell’ispezione tecnica. Si rilascia un report dettagliato dell’ispezione con telecamera e viene consegnato il risultato dell’analisi chimica effettuata in laboratorio e gravimetrica.
      Se l’impianto risulta contaminato si procede al progetto di bonifica, se l’impianto risulta in buone condizioni igieniche, si concorda un progetto di controllo periodico.
    4. PROGETTO DI BONIFICA
      Il documento con cui Aer Klima espone gli interventi di bonifica consigliati e la migliore quotazione economica offerta.
    5. BONIFICA IMPIANTO AERAULICO
      La sanificazione dell’impianto deve tenere in considerazione la destinazione d’uso dell’edificio. Le misure di contenimento durante le bonifiche possono variare molto da edificio ad edificio.
      Aer Klima è in grado di operare sia in ambiente sanitario, sia in ambiente commerciale / residenziale.
    6. PIANO DI CONTROLLO: ISPEZIONE VISIVA E TECNICA DI SORVEGLIANZA PERIODICA
      Il periodo di monitoraggio successivo alla bonifica è dato dallo standard NADCA ACR 2013 e secondo la UNI-15780/2011.

CONTATTACI PER UN SOPRALLUOGO!